Contattaci allo: 099 400 17 49

Coop estense www.videocatalogo.eu – La COOP sei tu?

  • Immagine

Bene oggi parliamo dell'acquisto di un prodotto informatico, quanto può convenire o meno acquistarlo presso gli ipermercati COOP di TARANTO nello specifico dal videocatalogo.

 

In molti forse non sanno che questo ipermercato da la possibilità, in delle giornate stabilite e pubblicizzate, di acquistare un qualsiasi prodotto non alimentare con il 20% di sconto su una spesa massima di 1.000 euro.

 

Nel nostro caso specifico, abbiamo acquistato un macbook pro 14 pollici da 1.449 euro quindi: 1.249 euro con il 20% su 1.000 euro.

 

Bene, c'è da dire che i prodotti sono tanti, anche perchè l'offerta non si limita solo agli oggetti disponibili in un dato momento in magazzino ma si estende anche al videocatalogo online www.videocatalogo.eu e noi abbiamo intrapreso proprio questa via.

 

Qui sono sorti dei problemi perchè, una volta acquistato il prodotto, per usufruire dello sconto, si richiede il pagamento in anticipo dell'intera somma e chiedendo i tempi per l'arrivo della merce (almeno nel nostro caso) è stata stimata una settimana, dieci giorni per i prodotti informatici.

 

Una volta effettuato il pagamento l'ipermercato rilascia 2 fotocopie una con lo scontrino e l'altra con la descrizione del prodotto acquistato e i dati personali dell'acquirente. Fatto questo si può tornare a casa felici di aver risparmiato 200 euro.

 

Ora c'è la nota dolente: aspettare l'arrivo del prodotto.

Sono passati 18 giorni (10 stimati) e ancora non si intravede la prospettiva di toccare con mano l'oggetto acquistato, chiamando al centro assistenza COOP le spiegazioni sono molto vaghe e sempre differenti. Dall'ultima chiamata è emerso che i tempi di consegna sono 20 giorni lavorativi (ma dov'è scritto? Esiste un contratto? Noi non abbiamo ricevuto nulla).

 

Bene dopo aver detto questo possiamo fare una panoramica dei PRO e dei CONTRO di questa scelta:

 

PRO

  • Il vasto numero di prodotti sui quali è applicabile lo sconto

  • Lo sconto del 20% su 1000 euro

 

CONTRO

  • Tempi di consegna dilatati all'inverosimile

  • Assistenza pessima, non sa dare risposte concrete

 

In conclusione siamo rimasti seriamente delusi da un comportamento del genere e sconsigliamo di acquistare da videocatalogo. Differente è la situazione se il prodotto lo trovate disponibile, in quel caso fiondatevi e risparmierete il 20% che in questo periodo non è niente male.

Questa pagina ha ricevuto commenti!