Contattaci allo: 099 400 17 49

Facebook: disabilitare l'avvio automatico dei video su PC e smartphone

  • Immagine

Da qualche tempo, su Facebook è stata introdotta una nuova funzionalità che ha lascito quantomeno perplessi gli utenti: la riproduzione automatica dei video al passaggio in bacheca.

Capite bene che, in caso di connessione dati da smartphone o da chiavetta se navighiamo su PC, il rischio di consumare in fretta il traffico disponibile diventa piuttosto alto e di conseguenza, e di pari passo sono cresciute le lamentele.

Con questa guida, spiegheremo come rimuovere questa funzionalità prima su PC e successivamente tamponare il problema su smartphone (al momento non è possibile rimuoverla).

Una vota avuto accesso al vostro Facebook, entrate in Impostazioni (in alto a destra, in corrispondenza della freccetta rivolta verso il basso. A questo punto cliccate su Video e a questo punto disattivate l’odiata feature.

Per quanto riguarda la versione smartphone, accedete sempre alle Impostazioni e spuntate la voce Riproduci automaticamente video solo su Wi-Fi. In questo modo, non verrà più eroso il traffico dati.

Questa pagina ha ricevuto commenti!