Contattaci allo: 099 400 17 49

Provato in anteprima il nuovo Android KitKat 4.4

  • Immagine

Gadget Helpline è riuscito ad avere in esclusiva Android 4.4 KitKat per una prova preliminare. Per quanto si potrebbe verificare facilmente l'ennesimo fake, il blog ha documentato il tutto in un corposo articolo sviscerandone le novità. Come al solito, una notizia di questo tipo va comunque analizzata per quello che è, ovvero un'indiscrezione assolutamente non comprovata ufficialmente da alcuna fonte.

Android 4.4 KitKat

La versione di Android utilizzata non è la finale dal momento che, come riportato nel blog, non c'è nessun riferimento alla partnership con Nestlé o alla nomenclatura KitKat al suo interno, mentre ancora si trovano menzioni di Key Lime Pie, quello che sarebbe dovuto essere il nome dell'attesa versione di Android.

Non sembrano esserci novità estremamente appetitose nella versione provata da Gadget Helpline, elemento che conferma il sentore di trovarci di fronte solamente ad un aggiornamento di entità minore. All'interno delle Impostazioni possiamo trovare un sottomenu per quanto riguarda le Stampanti e i Pagamenti via NFC. Probabilmente quest'ultimi verranno eseguiti direttamente attraverso il sistema operativo e non mediante applicazioni di terze parti.

Troviamo altre novità riguardo al supporto del protocollo Miracast per la visualizzazione dei contenuti su TV, e la possibilità di impedire alle applicazioni in background di scaricare dati da internet per preservare i limiti dei piani tariffari previsti dagli operatori telefonici, soprattutto quando attivata la modalità di personal hotspot.

Android 4.4 KitKat

Ad una prima occhiata preliminare sembrano solamente queste le novità. Chi si aspetta qualcosa di tremendamente diverso rispetto all'attuale versione di Jelly Bean potrebbe rimanere deluso. A livello grafico le differenze sono più che marginali, mentre si notano leggeri miglioramenti dal punto di vista prestazionale: le animazioni sembrano più fluide, ad esempio, mentre la barra di stato nella parte superiore dello schermo annovera caratteri bianchi, e non più azzurri.

Android 4.4 KitKat

Alcune applicazioni di sistema hanno una grafica leggermente modificata, come quella relativa alla parte telefonica. Nella versione finale ci si aspettano, come da tradizione, nuovi sfondi o temi, assenti nella versione provata dal blog. All'interno di questa sono state trovate delle novità anche per quanto riguarda il comparto fotografico, come le funzioni Tilt-Shift e Center Focus, più due effetti grafici. Una nuova opzione di esportazione, inoltre, permette di condividere una fotografia in una dimensione a scelta dell'utente con qualità impostabile.

Android 4.4 KitKat

Sono presenti nuove applicazioni, fra cui troviamo Google Drive e Keep, fra i servizi nativi di Google, e QuickOffice che permette di salvare le immagini come PDF e stamparle in un secondo momento.

 

Articolo originale su http://www.hwupgrade.it

Questa pagina ha ricevuto commenti!